Fumetti per Giulio

In questi giorni si è svolto a Treviso il Treviso Comic Book Festival, la XIII edizione del Festival Internazionale di Illustrazione e Fumetto. Il tema dell’edizione 2016 è “Let’s grow”, la voglia di crescere e far crescere.
Tra le varie sedi in cui si è svolta la mostra, splendida è quella presso l’ex Umberto I di Borgo Mazzini.

Ovviamente noi di @GiulioSiamoNoi non potevamo mancare, sia per godere della bellissima e accogliente atmosfera (un plauso agli organizzatori, in particolare i bravissimi Alberto Alpo Polita e Nicola Ferrarese), sia per sensibilizzare sul tema #veritàperGiulioRegeni.

Il primo ad accogliere il nostro invito è stato @daniel_cuello (danielcuello.com), che ha subito accettato di disegnare per sostenere la ricerca di verità e giustizia per Giulio, ma anche per tutti i giovani egiziani che stanno vivendo situazioni inimmaginabili.
Ecco Daniel al lavoro:

Ed ecco la sua opera:

La verità è come l’aria
se non c’è te ne accorgi
#ariapergiulio #veritàpergiulio

vignetta-daniel-cuello

Poi è stata la volta di Mattia Iacono e Gaspard Fabius: conoscevano bene la storia di Giulio, erano d’accordo con noi che non si può rimanere in silenzio e hanno trovato ottima l’idea di esprimere attraverso la loro arte e le loro matite la richiesta di verità per Giulio Regeni e per tutti i giovani egiziani. Eccoveli:

iacono-e-gaspardvignetta-iaconovignetta-gaspard

Infine Lorena Canottiere e Davide Reviati hanno accettato la nostra proposta con grande entusiasmo, nonostante l’ora tarda e la stanchezza.
Eccoli all’opera… ed ecco le loro opere 🙂

Un grazie di cuore a Daniel, Mattia, Gaspard, Lorena e Davide.
E’ stato un onore vedervi all’opera, e ancor più il fatto che la richiesta di verità e giustizia per Giulio sia stata espressa dal vostro talento e dalla vostra arte.

Sembra però che le sorprese non siano finite…
Seguiteci su twitter e facebook per rimanere aggiornati!


Lascia un commento