About

Il 30 marzo 2016 un gruppo di utenti Twitter ha deciso di iniziare un percorso comune, creando @GiulioSiamoNoi.

Giulio Siamo Noi è la volontà di non accontentarsi di vuote verità ufficiali, è ostinata sete di verità e voglia di giustizia. Giulio Siamo Noi è un progetto di cittadini comuni che hanno l’unico scopo di ridare dignità al nome di Giulio Regeni, ricercatore italiano torturato e ucciso in misteriose circostanze tra la fine di gennaio e l’inizio del febbraio 2016.

Il blog collettivo nasce come megafono virtuale di queste istanze. Chi collabora nella sua realizzazione condivide le finalità di sensibilizzazione e informazione della società civile e, di riflesso, delle istituzioni. Chiediamo che i nostri rappresentanti internazionali adottino tutte le misure in loro potere affinché la morte di Giulio non venga insabbiata con l’unico scopo di non minare qualsivoglia ragion di stato.

Per far sì che il faro mediatico non si spenga prima che giustizia non sia stata fatta organizzeremo campagne e continueremo con il nostro impegno come presenza nel web e nei social con lo scopo di rendere quanto più possibile visibile il caso Regeni.

Giulio Regeni

Ricordare quotidianamente Regeni non lo riporterà certamente in vita e punire i colpevoli non placherà l’infinito dolore dei suoi cari ma la consapevolezza che in un futuro non troppo lontano un altro Giulio possa subire tali barbarie impunemente ci motiva a spenderci affinché i colpevoli –e i loro protettori- paghino per ciò che hanno fatto. Per questo Giulio Siamo Noi, perché se non ne parliamo, molto semplicemente, potremmo essere il prossimo Giulio. Supporta le campagne del blog collettivo, seguici sulla nostra pagina Facebook, su Twitter e ovviamente su

Annunci